INCLUSIONE SOCIALE

Promuoviamo lo sviluppo dell’individuo, inteso come la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità. Perseguiamo questo obiettivo attraverso la prevenzione e la risposta ai meccanismi di esclusione sociale, per costruire comunità più forti ed inclusive.

Costituiscono attività quadro:

Il servizio “distribuzione viveri” rientra tra le attività socio-assistenziali svolte dalla Croce Rossa ed è destinato ad aiutare le persone vulnerabili che vivono nel nostro territorio.
Il Comitato di Bosa attraverso le assegnazioni di AGEA (Agenzia per l’Erogazione in Agricoltura), si occupa della distribuzione di alimenti che l’Unione Europea riserva a persone in condizioni di difficoltà economica e/o sociale; a questi si aggiungono le derrate alimentari che vengono donate dalla popolazione durante le raccolte alimentari che periodicamente vengono organizzate presso i centri commerciali della città.

Promuoviamo l’integrazione delle persone diversamente abili attraverso l’attività di Volontariato e la partecipazione attiva alla vita dell’Associazione, oltre che attraverso lo sport, il lavoro, ecc.

Copy link
Powered by Social Snap